Pagina 1 di 11

Letteratura Poeti Famosi



Momenti

Scie luminose aprono il cielo

scorazzando in ogni dove,

e mille frammenti di una interminabile cometa

 

colpiscono e lacerano la parte buia del mio cuore,

scoprendo recondite e  lontane speranze

 la mia anima testimone silenziosa

 

indugia e disapprova ma ella è parte della sofferenza,

e  muta e silenziosa si erge

a giudice di un evento che tetro e malinconico

 

devasta e opprime la mia esistenza,  profumi

e vaghi sortilegi confondono la mia vita

ricoprendo di inganni e  malinconia quello che

 

che era lo scopo della mia vita, ma il finire è

l’inizio di un seppur triste ricominciare,

 

nulla è  perduto se amor è ..amor  rimarrà..

This entry was posted on martedì, luglio 16th, 2013 at 20:33 and is filed under Poesie D'Amore, poesie personali, Poesie sui Sogni, Poesie sul Mare. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

2 Commenti

  1. Attilio Beltrami Scrive:

    UNA PIOGGIA DI FULMINI E SAETTE SEMBRA DEVASTARE LE DIMENSIONI SPAZIO – TEMPO E L’UMANA FISICITA’ DELL’INDIVIDUO CHE, DESOLATAMENTE SOLO E DISAIUTATO, RESTA COME SOSPESO TRA IL PASSATO E IL PRESENTE.

    MA IL MISTERO, CHE CI RENDE UOMINI E CREATURE DIVINE, INTERVIENE E SI ESPLICITA ATTRAVERSO IL FILTRO DELL’ANIMA, CHE E’ DI BEN ALTRA SOSTANZA, FORGIATA DI ESSENZA DIVINA E SOVRANNATURALE, E LA CONCLUSIONE NON PUO’ ESSERE ALTRA CHE QUELLA MAGISTRALMENTE DECLAMATA: “…ma il finire è l’inizio di un seppur triste ricominciare”.

    ECCO RISORGERE COME L’ARABA FENICE, QUELLA SPERANZA CHE, IN QUANTO’ ESSENZA PROFONDA – INTIMA E PRIVATA – RICOMPONE I RESTI SCHEGGIATI E FRAMMENTATI, E PUR TUTTAVIA SOPRAVVISSUTI ALLLA ROVINA.

    E SUI RESIDUI, SULLE MACERIE POTRA’ RISPLENDERE DI NUOVO IL SOLE, LA LUCE CHIARA E TRASPARENTE CHE APRIRA’ LE PORTE AD UNA CONSAPEVOLE SCELTA CHE CONDURRA’ A NUOVE E PIU’ GIUSTE SCELTE.

    Dipartimento di Lettere e Filosofia, prof. Attilio Beltrami

    ... on July luglio 16th, 2013
  2. Feola Raffaele Scrive:

    Grazie. Conserverò quelle frasi che ho scritto con il suo commento sono certo che finalmente potrò comunicare con qualcuno che non si beffa dei miei pensieri espressi con semplice grammatica e con veritiero contenuto. Grazie a lei e il sig. Sorrentino. Distinti e rispettosi saluti Lele Feola

    ... on July luglio 17th, 2013

Post a Comment




Security Code: