Pagina 1 di 11

Letteratura Poeti Famosi



nessun amore ..

nessun amore è più grande di quello che si spoglia d’ogni vanità per essere unicamente servo e insieme agli altri uomini compie il miracolo della speranza.

E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma in silenzio e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va dove lui ti porta.     Susanna Tamaro

Talvolta credi di essere giusto ma è proprio allora che la tua strada è in declino. La dove ti pare di scorgere la vetta più alta non c’è che una radura spingiti oltre il sogno e lo vedrai attualizzarsi. Credi e spera comunque anche quando la montagna che ti sovrasta è troppo alta per i tuoi occhi. Guarda in alto oltre le nubi saprai di non essere solo, saprai che la vita ha un unica fermata e la devi saper cogliere. Non ti attardare prendi il treno che ora sta passando è quello della vita ti porterà lontano sulla riva della tua salvezza.

This entry was posted on giovedì, febbraio 4th, 2010 at 23:10 and is filed under Poesie D'Autore. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Post a Comment




Security Code: