Pagina 1 di 11

Letteratura Poeti Famosi



Breve amore.

Breve amore.

 

Voltati piano e guarda, quel sogno è infranto,
calma è solo illusione sorridiamo,
non serrare i tuoi occhi e viviamo
silenti ciò che appare nero e cruento.

 

Ti amo, ma che dico ciò non è tormento,
quante follie e come avvinciamo
la tristezza, e felici ci proponiamo
al desiderio del bramoso godimento.

 

Che folle pensiero il disfare l’addolcimento
di un abbraccio per un gramo
malinconico soggiacere al marasma
di un amore iniquo breve, ma irruento.

Raffaele Feola Balsamo.

This entry was posted on domenica, agosto 17th, 2014 at 19:54 and is filed under Poesie D'Amore. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

2 Commenti

  1. Ciro Sorrentino Scrive:

    Desiderio, voglia, determinazione: fede nel sogno d’amore.
    Feola attribuisce al sogno un potere salvifico, un’energia, un respiro di vita e d’eterno da proteggere e ascoltare nel silenzio della coscienza.
    Il poeta urla il suo “Ti amo” e lancia la sua freccia di ardente passione, un dardo che forse il FATO, IL DESTINO, DIO O CHI PER ESSI sarà pronto a fagocitare nel nero che genera tristezza e pena indicibile.
    URLA, SI DISPERA, CADE E SI RIALZA, è lì ancora a testimoniare la sua fede incrollabile, l’impossibile sogno d’amore, QUELLO CHE TROPPE VOLTE sembra materializzarsi in un corpo, una creatura apparentemente emblema dell’amore assoluto.
    TRASPOSIZIONI, RIBALTAMENTI, ROVINOSE ILLUSIONI. Feola sembra voler trasmettere questo messaggio – INSEGUIRE L’AMORE, PROVARE A SENTIRE L’INTINìMITA’ E L’ANIMA DI CHI SI UNISCE IN UN ABBRACCIO FELICE.
    Ma l’amarezza sta proprio in questa ricerca infinita ed inconcludente, nell’impossibile raccolto delle sensazioni che sono fugaci attimi d’eterno, parvenze senza sostanza.
    Il controcanto è però nell’incipit poetico, laddove per Feola il sogno d’amore assume concretezza effettiva e consistenza reale.
    Ciao Fratello,
    Ciro Sorrentino

    ... on July agosto 17th, 2014
  2. feola raffaele Scrive:

    Grazie Ciro, delle tue parole, sai spesso le tue recensioni son delle vere e proprie opere, e son più belle dei nostri scritti, mio caro fratello mai finirai di stupirci con la tua grandezza, con il tuo cuore. Ciao fratello ti abbraccio con infinita riconoscenza. Lele Feola

    ... on July agosto 18th, 2014

Post a Comment




Security Code: