Pagina 1 di 11

Letteratura Poeti Famosi



La vita o la morte, chissa’.

 

La vita o la morte, chissa’.

 

Tal buio mi incute timore, chiare divengono le oscure nubi e la folle anima mia turba il mio cuore e fugge fra oscuri boschi regno di perverse fattucchiere.

 

Ma non temo cio’che accadra’, sono solo un inerme essere debole e affamato di un po’ coraggio, non mi spaventa il mio ingrato destino ma cio’che vien giu’da questa ultima pioggia, macabre e amabili promesse,ma false da cui traspare cio’che l’uomo inetto e passivo ringhia al sol cospetto di un abbraccio fraterno
e la parola pace, son rimasto con gli occhi umidi e col sapor di labbra amaro, tu donna del mio cuore che senza te non vivrei che un sol attimo, mi porgi cio’ che non merito, e il tardivo mio amore mi spezza il cuore e sol la tua indulgente virtu’ di bonta’ mi permette di ripensare a cio’che dovevo e mai ho fatto,rifiutare la vita e rinascere quando il buon Dio avrebbe capito e perfezionato quest’uomo dalle puerili arguzie.

 

E tu donna della mia vita hai preso possesso della mia penosa malattia e curato nel possibile, ma son felice che cio’che non meritavo ho avuto, ma la morte e’il dono che appartiene a tutti, e se me la donerai io ti saro’grato e il mio amore diverra’ per te indissolubile ed eterno, morro’, forse no.

 

Raffaele Feola.

 

This entry was posted on venerdì, novembre 10th, 2023 at 19:34 and is filed under Poesie D'Amore. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post a Comment




Security Code: