Pagina 1 di 11

Letteratura Poeti Famosi



“Stop alla clandestinità in Italia”Testo di Asmaa Ayed

“Stop alla clandestinità in Italia ”

Testo di Asmaa Ayed

 Conduttrice e Scrittrice  egiziana specializzata in scrittura letteraria  

dr-asmaa@hotmail.it

 

L’italia viene sempre considerata uno dei più meravigliosi paesi del mondo, sia per la sua storia artistica di fama internazionale che per il carattere gentile del suo popolo. Inoltre, l’Italia spalancava sempre le sue braccia per gli altri popoli.. Sicuramente questi fattori sono alla base di tanti fenomeni fra cui “la clandestinità “! Lo chiamo fenomeno, ma in realtà è diventato un reato.

“Stop alla clandestinità in Italia ”, questa frase era e rimarrà per sempre il mio  logo di quando avevo iniziato a fare dei reportage giornalistici ed indagini sul problema dei clandestini, nonché sugli immigrati irregolari. Poi ho pubblicato tutto in Egitto e in seguito mi hanno intervistato alla tv e alla radio per discutere su questo problema, cercando di trovare delle soluzioni.

Faccio tutto quello che posso fare perchè dentro di me ho un scopo fondamentale! Semplicemente è quello di trasmettere messaggi per i giovani egiziani che stanno pensando di venire in Italia in questo modo e infatti pagano un sacco di soldi per uscire dall’Egitto. A loro ho detto  principalmente:  “Se uno vuol essere rispettato deve prima rispettare le regole del paese in cui vuol entrare”. Ho dimostrato anche la situazione economica attuale dell’Italia che riguarda soprattutto il campo lavorativo e che c’è un’alta percentuale di disoccupazione fra gli italiani stessi e gli immigrati regolari, pensate fra quelli irregolari! Inoltre, questi ultimi di solito vengono sfruttati per lavori illegali.

 

http://www.facebook.com/Biro0o0#/pages/AsmaaAyed_-/83464888790

http://www.facebook.com/Biro0o0#/group.php?gid=197077755062&ref=share

This entry was posted on giovedì, ottobre 22nd, 2009 at 13:52 and is filed under Articoli, Racconti e Testi. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Post a Comment




Security Code: