Appunti di Vita :

Vorrei riuscire a lasciare emozioni e parte del mio cuore in queste pagine, finchè ci sarà un cuore, la forza,e inchiostro per scrivere nella mia anima... Poi resterà, forse, solo un ricordo sbiadito dal tempo.

Categorie

Archivi per la categoria ‘Riflessioni’

Non si dimentica

 

Io penso che le persone non si dimenticano. Non puoi dimenticare chi un giorno ti faceva sorridere, chi ti faceva battere il cuore, chi ti faceva piangere per ore intere.
Le persone non si dimenticano. Cambia il modo in cui noi le vediamo, cambia il posto che occupano nel cuore, il posto che occupano nella nostra vita. Ci sono persone che hanno tirato fuori il meglio di me, eppure adesso tra noi, c’è solamente un semplice “ciao”. […] Ci sono persone che: nonostante mi abbiano fatto versare lacrime, mi abbiano stravolto la vita…mi hanno insegnato a vivere. Mi hanno insegnato a diventare quello che sono. E, anche se oggi tra noi resta solamente un sorriso o un semplice ciao, faranno per sempre parte della mia vita. Io non dimentico NESSUNO. Non dimentico chi ha toccato con mano, almeno per una volta la mia vita. Perché se lo hanno fatto, significa che il destino ha voluto che mi scontrassi anche con loro prima di andare avanti

 

 

 

E arriva L’autunno

Eccoci, ci siamo, l’autunno è arrivato e comincia a mostrare il suo volto.

Mattine fredde, le foglie cominciano a seccare e cadere, la natura si prepara per  entrare nel letargo invernale, il suo riposo dopo le fatiche dell’estate.

Il silenzio delle giornate buie, poi il gelo, la neve tutto sembra volersi fermare ed attendere , morire per poi rinascere e intanto un anno passa vola via con un soffio di gelo.

Arriveranno le feste inevitabilmente come ogni anno, Natale, Capodanno, Pasqua  feste da tanti attese, feste per tanti ancora più tristi e solitarie di ogni giorno dell’anno.

Nel buio e nel gelo come fantasmi dimenticati da questa vita camminando a testa china contro il vento gelido per andare incontro a una fine inevitabile, al buio assoluto e infinito, senza ricordi, senza speranze .

Forse arriverà di nuovo la primavera, le lunghe giornate di luce, i primi fiori, le prime foglie tenere e verdi ma quanti alberi dormiranno per sempre e non riusciranno più a ritrovare la nuova luce?

Quanti rami secchi anche la prossima primavera dovrò vedere e tagliare con una lacrima che ogni volta scende inesorabile per avere perso un altro amico.

 

Che bella estate

Già che bella estate ma di cosa dovrei lamentarmi, in fondo c’è chi sta peggio quindi non è il caso.

Faccio invece una considerazione su certe persone che prima ti danno ad intendere una cosa e poi l’opposto insomma allungano la mano per tirarla via prima possibile…e anche qui la finisco .

In questo periodo sto facendo una strage, ho perso il conto delle persone che ho mandato a quel paese direttamente sul muso.

Credo di non avere nemmeno finito qualcuna mi resta ancora e se appena ho l’opportunità faccio tombola e dinisco la lista che è da parecchio che mi sta sullo stomaco.

Ho passato metà della mia vita a stare zitto, sopportare, come qualcuno mi ha detto dovrei fare, ora non sto zitto ne tantomeno sopporto e perchè mai dovrei farlo? Cominciassero a stare zitti i cosidetti altri o a pensare prima di aprire la bocca e forse le cose andrebbero diversamente.

Ho passato anni a rodermi il fegato per gli altri, che a ben guardare non mi hanno mai dato un cazzo ma avuto moltissimo, ora è giunto il momento che siano un po loro a roderselo, io quel che devo lo butto fuori e poi via dalla mia vita senza compromessi ..in milanese…fora di ball, eh si sono diventato egoista, insopportabile, permaloso e rompicoglioni.

Quante volte in servizio ho fatto finta di non vedere per non fare pesare e non fare pensare che mi approfitto del mio ruolo e il risultato? invece di un grazie han continuato imperterriti a fare i cazzi loro sapendo di non poterli fare.

Ora si trovano il rapporto e…stuporeeeeeee, non è possibile ma come mai ??

E te lo vengono pure a chiedere ma cazzo ma quanti neuroni hanno questi? ancora non han capito che se io li copro ed escono le cose sono io per primo che paga.

Ebbene si, ora si riga dritti come da regolamento e chi sgarra paga di persona, il” jo tanto quello non rompe” non esiste più ora rompo come tutti gli altri se vi va bene è così se no è così lo stesso.

Bastavano pochi neuroni per vivere serenamente e non rompersi le palle ma se vi mancano silenzio e basta fate il vostro lavoro come io faccio il mio.

Ma sopratutto lasciatemi in pace!!!

 

 

Qualche riflessione

Visti gli ultimi accadimenti  passo un po di tempo a scrivere qui dove, oltretutto, si può pubblicamente leggere. non scrivo nascosto come un lurido sorcio dietro a qualche profilo strachiuso facebook o  altro per paura di esprimere ciò che penso e per aver modo di propinare versioni diverse, leggi balle, a persone diverse come se al mondo esistessero solo fessi.

Tempo fa mi ero convinto che una persona che avevo virtualmente conosciuto, non personalmente, fosse la peggior cosa che mi fosse capitata, beh mi sbagliavo come sempre nella vita non c’è mai limite al peggio.

E il peggio l’ho provato con tanto di codazzo di amante amica e stupido pianetino in orbita intorno.

Credo che se metto in fila tutti gli appellativi appropriati a tale persona riempio pagine, quindi posso anche  evitarlo ma il mio pensiero va alla sua vita, la sua famiglia così da ricambiare le critiche fatte a terzi, per la serie chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Onestamente devo ammettere che in più occasioni ho avuto pena del marito e parecchi sensi di colpa anche se poi materialmente non facevo nulla, solo moralmente mi sentivo in difetto.

Mi ci sentivo io, ovviamente non chi doveva esserlo forse forte e convinta dalla sua furbizia e del fatto che gli altri siano scemi ma si accorgerà che non lo sono e sopratutto non tutti sono come il sottoscritto quindi prima o poi chi gli combina il disastro garantito lo trova e saranno cazzi per diabetici ovvero cazzi amari.

A volte la stupidità e immaturità di una persona di quell’età mi sorprendono enormemente, quante volte mi sono domandato ma non si domanda come mai evito ogni contatto fisico e personale come anche altri han fatto? Probabilmente se lo domandava e si preconfezionava anche una risposta su misura che gli andasse bene senza vedere la seppur semplice e chiara realtà.

Mah misteri della mente, prendere per il culo una persona a suon di colossali balle, anzi più di una persona,  per ottenere cosa?  alla fine l’inevitabile vaffanculo e il riconoscimento di quanto sporca sia come persona cosa altro ? O forse la speranza che il gioco condotto fosse sicuro e digerito in quanto furba?

In questo caso pirla due volte in quanto anche l’ultimo dei cretini avrebbe notato il mare di palle e contradizzioni che sparava non ci voleva una mente eccelsa e infatti mi domando come in famiglia non si accorgano non oso pensare siano tutti fessi.

Ecco la mia chiaccherata l’ho fatta ho saltato di parlare di un’altra imbecillona  in quanto è talmente inesistente che non ci perdo piu nemmeno un minuto.

Per concludere una parola in Milanese che mi insegno mio Padre..Scarliga Merluss :)

Vittimismo o cosa è?

Vittimismo oppure autodifesa mentale ?

Cosa porta a pensare e dire certe cose che tanto esulano dalla realtà? una sorta di autodifesa mentale che annebbia la realtà per crearsene una nuova che giustifichi ogni cosa.

E’ una reazione abbastanza consueta, non ho mai capito se involontaria e sincera o voluta e ipocrita verso gli altri e verso se stessi ma da sempre credo che sia meglio vedere e affrontare la realtà e le proprie colpe pur dolorose che siano piuttosto che  nasconderle, giustificarle o peggio addossarle ad altri.

Io, che ho sempre creduto all’amore quello vero con la A maiuscola fatto di sentimento, sincerità ma anche e sopratutto rispetto reciproco, non penso si possa essere convinti di portare avanti una relazione e sperare che questa duri ( sempre che non si pensi di avere a che fare con un idiota) adottando certi comportamenti.

Non si può dare più importanza a quanto detto, anzi, scritto pubblicamente di quanto fatto e detto personalmente nella realtà, gli altri non sono una coppia sono impassibili e spesso spietati spettatori di una ralazione.

Non si può esserci per chiunque e mai per la persona che si afferma di amare.

E’ un dato di fatto che in certe relazioni bisogna accontentarsi di quanto ci viene donato sia in tempo che possibilità mantenendo fermo il fatto di non creare danni in famiglie altrui ma quando ci si rende conto che anche quel poco, che si è a priori deciso di accettare, e farsi bastare viene usato per altro e pian piano tolto allora è palesemente ingiusto e chiara dimostrazione di menefreghismo o disinteresse.

Io non mi sono mai impicciato della sessualità privata di una persona ma quando mi sento dire che manca il NOI, da tempo si cerca appunto quel Noi con uno spazio-tempo per noi e quando c’è lo si usa per andare in vacanza con l’amica del cuore o di altro allora beh credo assolutamente che non solo sia disinteresse ma presa per il culo.

Potrei aggiungere fatti e situazioni reali a non finire ma a cosa servirebbe basta dire che ad un certo punto il bicchiere è colmo e una persona che ha un carattere fermo che sa cosa vuole e un minimo di decisione o palle che siano agisce di conseguenza e poi veramente si stupisce come dall’altra parte si possa cadere dalle nuvole considerandosi candidi come angioletti.

Capisco l’immaturita, la stupidità, il parlare senza nemmeno rendersi conto di cosa si sta dicendo e dell’offesa che esce dalla bocca ma poi stupirsi di quanto accade e della reazione altrui sperando anche di mantenere un’amicizia dopo il male che si è fatto è veramente utopia o forse sintomo di pazzia.

Non serve parlare e menare il can per l’aia per mesi ogni volta trovando stupidi problemi e stupidissimi modi per risolversi questo porta a rapporti strascicati che non hanno più nulla da dare, bisogna prendere volta per volta atto delle cose e tirare le somme , le persone NON cambiano e peggio ancora non si deve volerle fare cambiare a proprio uso e consumo ( sopratutto consumo) si accettano come sono nel bene e nel male ma quando il male diventa indifferenza i ponti crollano e per carattere io difficilmente li ricostruisco anche solo per farci passare un saluto.

Nella vita trovare una persona che ti dona il cuore con rispetto, fedeltà non è facile, buttarla nel cesso credo sia il gesto più infimo che si possa fare e c’è solo da sperare di non rendersi mai conto degli errori fatti perche capirli, se fossi io, vorrebbe dire crollare da dove difficilmente si risale ma per fortuna ho dentro di me  la certezza di essere pulito e di avere la coscienza candida e questo mi porta ad essere sereno senza rimpianto alcuno e senza voltarmi indietro.

Il resto è vita.