Ed ecco fatto!
Ed ecco fatto forse ci voleva un po di coraggio, forse solo prendere coscenza delle cose ma finalmente mi sono distaccato dall’orrore di quelle persone del forum e da quell’abisso di nulla che è facebook.
No non sto meglio ovviamente mi manca ma il fatto è che mi manca solo un’illusione, l’illusione di persone virtuali presunte amiche e amici ma soltanto entità vitali fino al clik su un pc.
Esseri che vivono solo per se stessi, parlano degli altri, del bene, degli animali ma in fondo sono l’emblema dell’egoismo non muoverebbero un dito mai per nessun motivo solo solo una valanga irrefrenabile di parola al vento.
Quando guardo gli occhi di Luna, ogni giorno, non riesco a non pensare che la sua foto e le preghiere di salvarla da una morte certa sia stata per tre mesi su facebook e su una marea di siti con centinaia di commenti lacrimevoli di commenti idioti ma alla fine a 3 giorni dalla fine più precisamente tra le tante parole ne ho scritte tre : la prendo io – ed ora quella che Luna mi sta dando con gli occhi con le coccole coi suoi giochi dovrebbe fare morire di rabbia chi l’ha guardate e schifata, piccola, sporca con le orecchie basse e gli occhi impauriti, NO Luna non è così è bella, con un bel pelo gioiosa e coraggiosa tanto coccolona e con due occhi che sanno parlare e dire molto di più di quanto centinaia di umani hanno saputo dire.
Fuori, fuori da questo mondo virtuale, come qualcuno giustamente aveva detto, basta conoscenze o molto peggio relazioni virtuali mi tengo il mio piccolo e misero mondo reale mi ci abituerò anche senza questa tastiera e questo pc.
La strada che ho davanti porta al tramonto non mi aspetto molto solo un minimo di serenità e che me la toglie verrà eliminato senza pensarci e senza paura e per sempre che sia reale o virtuale che sia umano o macchina non importa.
Riguardo i sentimenti li ho chiusi nella mia solita vecchia scatola polverosa e messa nello scaffale più alto dove difficilmente qualcuno la troverà o la vorrà cercare ma non importa mi accontento di quello che ho avuto non pretendo di più posso finire anche da solo il mio cammino, come da solo lo ho iniziato.
ovviamente scrivo a getto quindi non rileggo, non metto punteggiatura e non mi frega nulla di metterla mi basta solo scrivere su questo foglio bianco, sporcarlo con la consapevolezza che il tempo lo farà tornare bianco come prima.