Appunti di Vita :

Vorrei riuscire a lasciare emozioni e parte del mio cuore in queste pagine, finchè ci sarà un cuore, la forza,e inchiostro per scrivere nella mia anima... Poi resterà, forse, solo un ricordo sbiadito dal tempo.

Categorie

Il nulla

Questa non è una poesia ma solo una riflessione per stare un attimo solo con me stesso. La musica corre in sottofondo come i miei pensieri.

Mi domando, pur consapevole della realtà delle cose, come ci si sente nel profondo quando ci rende conto di non contare nulla?

Ci si sente davvero male, come quando si aveva puntato tutto e ci rende conto di avere perso tutto. Scatta una incontenibile rabbia dentro, le domande si susseguono, perchè? dove ho mancato? cosa ho fatto? Perchè mentire così spudoratamente, con quale inutile scopo?

Mi rendo conto che sentimento e amore qui non hanno nulla a che fare, fa male l’inganno messo in atto e continuato come un bimbo che prende un gioco per romperlo e buttarlo per poi piangere perchè si è rotto.

Forse è questo avere qualcosa da dire e da fare un gioco nuovo un’emozione nuova a discapito di chi, come e perchè

Forse solo una mano spinta fuori dal cerchio del fallimento di una vita  che prende e cerca di attirare nello stesso cerchio di disperazione, menzogne e ferite per dare un senso a quanto un senso non ha.

In fondo poi c’è solo il nulla.

jo

 

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento