Riflessione
Sono le 0.22 di notte e sono qui a pensare come si può essere tanto infami ?
Tanto piccoli e viscidi da dipingersi come angeli e avere il cuore di un diavolo.
Come si può godere sulle lacrime di una persona tanto buona ed indifesa, sporcarla , usarla , infangarla farla tremare e gioire di tutto questo?.
Solo per l’arroganza e la presunzione di essere migliori, superiori ? Forse ma c’è sempre un Dio che guarda e giudica prima degli uomini.
Perchè prendersela con chi è debole? e non con me, paura? o forse terrore di giocare pulito e continuare a fare giochi sporchi dentro la melma? O forse la consapevolezza di perire sotto la verità? Non importano i motivi importa solo una cosa che un cuore che sa profondamente e fedelmente amare sa anche profondamente e fedelmente odiare e mai dimenticare, aspetta tranquillo e impassibile come un avvoltoio la sua carogna consapevole che questa verrà perchè è la legge della vita a cui nessuno può sottrarsi.
Poi vengono gli uomini a porre un minimo di giustizia a queste vergogne c’è chi lo fa per onore chi lo fa per dovere, chi non lo può fare per amore, amore vero profondo quell’amore che la malvagità figlia dell’invidia non potrai mai conoscere.
Ma ogni sera, ogni notte prima del sonno e ogni mattina un solo pensiero….sarà oggi? e l’avvoltoio è sempre li giorno dopo giorno paziente immobile, sa che deve solo aspettare l’attimo.