Giustizia
In questi ultimi tempi spesso mi sono domandato se in certi casi è meglio non vedere e non ascoltare e farsi scivolare le cose addosso o cercare giustizia per i torti ricevuti.
Ho sempre pensato che la bontà e il dialogo potevano sempre risolvere le cose ma purtroppo per ottenere qualcosa la volontà deve essere reciproca e quando si ha a che fare con persone ” disturbate” che mentono, inventano di sana pianta cose e fatti non esiste bontà, parole o mediazione che tenga ci vuole per forza altro.
Qualcuno può pensare che in una battaglia ritirarsi sia segno di paura e vigliaccheria ma non è così è segno di saggezza quando ti accorgi che il nemico è solo un fantasmi.
Ti ritiri, certo, ma per raccogliere le idee e cambiare strategia lascia sul campo una sconfitta ma il tempo dirà chi ha vinto la guerra.
Quando ormai ci si rende conto che non esiste piu spazio per le parole, purtroppo, restano solo i fatti, fatti reali, consistenti pesanti, dolorosi, costosi, che per coscenza sempre si vorrebbero evitare, ma quando ci si è tirati di forza non si hanno alternative si è costretti a fare anche quello che per certe cretinate si vorrebbe in coscenza ( per chi ne ha una) evitare.
Ora attendo, attendo il momento in cui i miei due occhi incroceranno quei sei occhi e vorrò vedere chi sarà ad abbassarli, e non sarò certo io!.
E’ facile mostrare la propia cattiveria da dietro un pc, troppo facile sentirsi forti e invincibili pensando di essere nascosti da un pseudo anonimato, sentirsi intoccabili ed irraggiungibili ma purtroppo oggi non è più così chiunque paga dei propi errori e si ristabilisce quella giustizia violata.
Io per carattere purtroppo non dimentico, non lascio perdere mai un’offesa e sono anche molto vendicativo, da sempre seguo il motto” siediti sul fiume e aspetta di vedere passare il cadavere del tuo nemico” per dire che non ho mai fretta per fare cadere la tegola in testa a chi voglio , quella tegola prima o poi ci cade ed è una certezza.
Ora fatto quel che dovevo mi sento sereno e aspetto tranquillo e mi domando quanto possano essere sereni ora altri, sopratutto quando arriverà il momento in cui si domanderanno … cavolo che ho fatto ma ne valeva davvero la pena?