Pagina 1 di 11

Letteratura Poeti Famosi



Ylenia la mia rilucente cometa

 

Ylenia la mia rilucente cometa

 

Amor  che vissi e vissi

di sol abbracci,

che vuoi che sia il rimpianto ,

in verità è un doloroso ardore,

stizzisce di luce,

e offusca già bui e

tenebre adescanti.

 

Fermo…  fermo sole in attesa

non  destarti aspetta,

ho quasi finito,

le stelle son nel mio paniere

ma le comete sfuggono,

che rabbia son veloci

belle e ineffabili

ma ho te..la più brillante.

 

( A mia figlia Ylenia )

This entry was posted on giovedì, marzo 20th, 2014 at 22:17 and is filed under Poesie D'Amore. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

7 Commenti

  1. Feola Raffaele Scrive:

    Mia cara figlia, manchi a me e mamma, oggi per te è stato un giorno importante…siamo lontani, ma non crederci i cuori non hanno distanze vivono di sentori e i ricordi son piccoli gioielli che innaffiamo ogni giorno e la pianta dell’affetto per voi quattro è sempre più bella e rigogliosa. con affetto mamma e papà.

    ... on July marzo 20th, 2014
  2. Ciro Sorrentino Scrive:

    Potente e suggestiva l’immagine della cometa, “…la più brillante…”, quella che resta radicata nel profondo dell’anima, quella che non crea nostalgia, ma un amore assoluto ed eterno, più chiaro e trasparente della luce del Sole e di tutte le stelle.
    Un sentito abbraccio.
    Ciro Sorrentino

    ... on July marzo 21st, 2014
  3. Ciro Sorrentino Scrive:

    Post Scriptum
    Mio caro amico, in questo periodo ci siamo sentiti poco, ma gli impegni sono tanti: ho giusto il tempo di leggere le tue novità proposte.

    Ma per questi versi nati dall’impeto del tuo cuore, per l’emozione che li ha fatti sorgere, non potevo non trovare un attimo per dirti che ti sono vicino.

    A presto, fratello.

    Ciro Sorrentino

    ... on July marzo 21st, 2014
  4. feola raffaele Scrive:

    La tua bontà è solo l’appendice di un uomo di grande cultura ed umanità. Ti abbraccio con l’affetto di sempre, e ricorda che saremo sempre amici. Lele Feola

    ... on July marzo 21st, 2014
  5. Cinzia de Rosis Scrive:

    Leggo, comprendo e piango…
    Mi limito ad un affettuoso abbraccio.
    Cinzia de Rosis

    ... on July marzo 21st, 2014
  6. Attilio Beltrami Scrive:

    “…ho quasi finito…”:
    credo che con questo verso Feola voglia ribadire l’idea che ha dichiarato nella prima strofa, laddove dice che a nulla serve rimpiangere.

    E’ un fatto che abbia raggiunto la consapevolezza che i ricordi siano “…tenebre adescanti…”. dunque, l’uomo ha esorcizzato il passato, un evento, ha misurato il dolore di un dramma.

    Adesso è libero, rinfrancato, serenamente dedito alla ricerca di un segno di profondo amore che solo una “cometa”, l’unica e sola cometa che per lui ha valore, potrà restituirgli.

    Ed eccolo il poeta, sta mietendo non ricordi, ma grani d’amore, germogli della sua storia personale e privata, e, con estrema dolcezza, li pone al riparo nel suo cesto per tutelarne e proteggerne la luce.

    Nell’augurarle una serena notte, La saluto.

    Attilio Beltrami

    ... on July marzo 21st, 2014
  7. Feola Raffaele Scrive:

    Che belli che siete, non mi sbagliavo siete splendidi, come fare a non volervi bene, no farò di tutto per non perdervi, grazie dei personaggi come il dott. Beltrami, la dott.ssa de Rosis, Ciro Sorrentino che mi dedicano attenzione, che infinita orgogliosa gioia. Grazie e vi abbraccio forte forte forte forte. Lele Feola

    ... on July marzo 21st, 2014

Post a Comment




Security Code: