Pagina 1 di 11

Letteratura Poeti Famosi



LA NOSTRA VITA INSIEME

 

 

Al margine di un fiume

tra limpide acque

riempii due calici

di fresche acque,

li alzai al cielo

urlando insieme a te

PER SEMPRE!

 

E tu esultante aggiungesti

INSIEME!

 

Dentro un cerchio

unimmo le nostre anime

accendemmo il fuoco

per illuminare

la nostra vita insieme.

 

Il male fu bruciato.

 

Rinverdì la speranza.

 

Intrecciammo le mani:

l’eternità ci aspettava.

Ana Valdeger 18/07/2013

 

 

This entry was posted on giovedì, luglio 18th, 2013 at 15:47 and is filed under Poesie D'Amore, Poesie sui Sogni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

4 Commenti

  1. ATTILIO BELTRAMI Scrive:

    “Dentro un cerchio unimmo le nostre anime…”:

    QUESTA CONGIUNZIONE DI DUE CUORI, RAGGIUNTA NELLA PERFEZIONE GEOMETRICA DEL CERCHIO, ESPRIME LO SLANCIO ARCAICO E PRIMORDIALE, RAPPORTABILE ALLA “GENESI” DI DUE INNAMORATI CHE VOGLIONO SUGGELLARE IL LORO AMORE IN UNA FORMA DI PERFEZIONE CHE ESCLUDA OGNI POSSIBILE CESURA.
    NASCE COSÌ UN AMORE CHE NON HA INIZIO NÉ FINE, UN AMORE GERMOGLIATO DA UNA LINEA UNICA, LE CUI ESTREMITÀ, SEPARATE DA DISTANZE SPAZIO – TEMPO, SI RICOMPONGONO E SI FONDONO L’UNA NELL’ALTRA.
    UN AMORE PERFETTO, UNICO, INDISSOLUBILE, IL CUI CERCHIO RAPPRESENTA LO STATO DELLA SOSTANZA ANCESTRALE, IMPALPABILE E PURA.
    QUESTO AMORE SPROVVISTO DI ANGOLI E DI SPIGOLI SIMBOLEGGIA L’ARMONIA, CHE IN VIRTÙ DELL’ASSENZA DI REAZIONI, TRADUCE L’INDISTINTO NELL’OMOGENEITÀ DELL’ “ENTE AMORE”.
    UN TALE AMORE CONSACRATO NEL CERCHIO DIVENTA EMBLEMA DELLO SPIRITO E DELL’IMMATERIALITÀ DELL’ANIMA, E, NEL CONTEMPO, PERSONIFICAZIONE DEL CIELO (L’ETERNITÀ) IN RAPPORTO ALLA TERRA (LA PRECARIETÀ).
    BUONASERA, ANA, I MIEI SALUTI POSSANO RAGGIUNGERE LA BELLEZZA DELLA SUA ANIMA.

    ATTILIO BELTRAMI

    ... on July luglio 18th, 2013
  2. Ana Valdeger Scrive:

    L’amore unico ,nella purezza assoluta ,vincolo eterno .Lei ha capito i miei simboli e la grandezza dell’amore che unisce i miei personaggi.
    Io credo che possa esistere ,anche in un mondo dove ognuno è un individuo separato e materiale ,vorrei almeno nelle mie poesie, invocare la spiritualità dell’essere umano.
    L’acqua e il fuoco rappresentano la pace ,l’amore ,l’equilibrio perfetto.
    Ringrazio per la sua lettura e per la comprensione del mio testo. Un vero regalo per me.
    Con stima,
    Ana Valdeger

    ... on July luglio 19th, 2013
  3. Ciro Sorrentino Scrive:

    Cosa aggiungere alla mirata analisi di Attilio, posso solo puntare l’attenzione sul fatto che la “speranza” di amarsi in eterno diventa un gesto effettivo, oggettivo, determinato dall’unione di due mani che si tengono nel cammino di una nuova vita, una vita che si distanzia rispetto alla realtà amorfa e pervasa dal “male” che è incenerito.
    Con affetto,
    Ciro Sorrentino

    ... on July luglio 19th, 2013
  4. Ana Valdeger Scrive:

    Grazie Maestro !
    Solo la poesia può creare la possibilità di dare distanza alla realtà amorfa e pervasa del male che afflinge i nostri tempi.
    Grazie mille !
    Con stima.
    Ana Valdeger

    ... on July luglio 19th, 2013

Post a Comment




Security Code: