QUANDO MI ADDORMENTO .
Quando mi addormento
è come se morissi ,
è una morte breve ma importante ,
quando mi addormento e mi risveglio
è come se tornassi a vivere tra gli altri
e so che in quelle poche ore
che dormivo sono successe
molte cose di cui io non ho potuto
ne vedere e ne sentire .
Quando mi addormento
cado in un mondo meraviglioso
dove succedono cose strane e meravigliose
dove tutto il mistero dell’ uomo
si ritrova a sognare fantastiche vite ,
quando mi addormento……
carmelo ferrè….20/02/2013
This entry was posted on giovedì, maggio 9th, 2013 at 12:31 and is filed under Poesie Dark, Poesie sui Sogni. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Ciro Sorrentino Scrive:
Un’aspirazione al sogno, una ricerca della dimensione onirica che salva l’uomo, liberandolo dalle frustrazioni che nella quotidianità della vita assalgono, limitandone di fatto lo slancio ad essere, a fare e dire quello che liberamente e senza catene vincolanti, nè forme sociali vorrebbe poter dire, fare, pensare.
Ecco l’urgenza ad essere, il bisogno, sempre represso dalla società e dalle sue consuete e viete forme: ancora una volta, il dramma dell’uomo eplode tutta la sua carica e urgenza di comunicarsi.
Ma troppo spesso si rimane incompresi, finanche da chi dice di conoscerci, e allora l’unica strada per trovare riparo e conforto, l’unica alternativa possibile è questa proiezione nello spazio privato, intimo e sicuro del sonno che conduce al sogno, la dimensione spazio-tempo dell’imponderabile che apre la possibilità di affacciarci sull’infinito di nuovi mondi, e di aprire la porta per correre nell’aria fresca e frizzante delle cose meravigliose, quelle di cuil’orrida realtà ha preso la vita, distruggendola nella banalità.
Ecco che il poeta chide il ritorno alla natura primigenia, allo stato felice in cui la coscienza ancora si stupiva e riusciva a comunicare e farsi capire.
Ciao, fratello.
Sei un grande,
Ciro Sorrentino
nadia salvatore Scrive:
mi piace e tanto. bacio nadia