Pagina 1 di 212

Letteratura Poeti Famosi



La felicità è una cosa semplice

  Cammino accanto al mare   ascolto il suo respiro   melodia senza tempo   meraviglia senza forma.   Ingentilisci la mia anima   e calmi il mio cuore.   Davanti al mare   la felicità è una cosa semplice.        



Poesia breve.

Mi innamorai del suono del mare, una mattina di solitudine.Così, smisi di cercare l’amore nei luoghi sbagliatie mi innamorai di me stessa.      



A l’amour comme à la guerre

Lenzuola di raso.Carezze come graffi.Un letto disfatto come campo di battaglia.Senza armi, con le ossa fuse, sospiri marcati.Dita impigliate tra capelli morbidi di ciliegio.Ogni centrimetro di pelle è intriso del tuo profumo rotondo e arancione.Ti stringo forte e ne respiro quanto piu posso.E le tue labbra – le tue labbra ampie come ali di gabbiano […]



Prima dell’alba

Potrebbero sorprenderci rapiti da un sognolungo le rive di Morfeodove le acque divorano i nostri passi.Di giorno, scaravento allucinazioni apatiche, dimenandomi tra il bilico di realtà che assemblo per sentirmi limpida.Mentre la notte, riesco a fondermi perfettamente tra le pennellate di blu profondo.La mia è una realtà distorta.Non ha orizzonti, i contorni son liquefatti, ed […]



Senza rumore

In questa vita passata son senza rumoreocchi abbassati e schivi per pudore di non mostrare agli altri il loro ardore.Ma un giorno, sfidando questo voltotu guardasti e in fondo agli occhi me trovasti.Beffardo fu il destin che mi sconvolseamandoamai di piùche mi travolse.



Timeless

Il mio amore non ha i petali di velluto di una rosa il mio amore ha la pelle dura di un cardo e la luce pallida dei crisantemi sul marmo screziato del Tempo.