Pagina 1 di 512345

Letteratura Poeti Famosi



Gesù

Conservami pura nel sentimento profonda nel pentimento umile nell’io. Rendimi disponibile al fratello che rattristato muore isolato. Erigi nel mio cuore un macigno d’amore affinché possa donarlo a coloro che annegano nel  buio. Donami forza per spalancare gli occhi e vedere il marciume che ricopre il mio Spirito. Tu puoi, Gesù



Il Profeta

Nel  percorso ieri ho intravisto il profeta ad ogni cuore le sue parole rivolgeva. Eran sincere e all’ interiorità rispondente: “Cambiare  vita si deve liberi da gravezza di lucide catene, lindo l’uomo deve proporsi per l’incontro con Colui che vita dona”. Ma ciascuno il passo lesto prosegue e dopo un tuffo  la placida esistenza riconquista.



Fenditura dell’Anima

                                                                                   Quando l’esistenza                             senso più non ha  in chi ti ama traspare un gelido vento. Quando le forze vengono meno la paura lo sguardo chiude. Quando non sai più chi sei il tramonto si fa vicino… Allora e proprio allora dài vita all’incrinato animo.



Anima vagante

    Di te la nobil parte   nello sconosciuto cosmo   hai celato.   Umiltà ostenti a chi   ad ogni alba nel viaggio incontri.   All’etere affidi   il galleggiante animo   fra le stelle oscure che ausilio cercan   per regalar luce   a chi il legger trascura   e posar l’orma sulla […]



Ricerca d’identità

Stella alpina  di montagna  non sono  Stella marina   il mare mi rifiuta  Stella desertica forse in solitudine  potrò sostare per trascinare questa triste esistenza.



Forse perchè

Dimorare ove i miei Padri furono certamente non bramo.  Forse  perché vagando in terre lontane la mente  s’illude che a fianco ancora vivano …  Anche se il cuore ad  ogni istante il suo strazio ostenta e il passo  allunga per  dilatare il sospiro che ferma l’istante.